Personaggi School Rumble

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/6/2009, 13:51
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
57,663
Location:
Chi può dire da dove si viene

Status:


PERSONAGGI PRINCIPALI

Classe 2-C


Tenma Tsukamoto:

È la protagonista femminile. Lei ama Karasuma Ōji ma non sembra minimamente ricambiata, tanto che in una scena il ragazzo fa intendere di preferire a lei il riso al curry. Tenma è ancora piuttosto infantile e a volte viene presa per la sorella minore di Yakumo. Uno dei suoi segni distintivi sono le ciocche di capelli che lega verso l'esterno ai lati della testa come antenne e che sembra riuscire a muovere (in un episodio viene spiegato che li utilizza anche per ricordarsi degli avvenimenti della giornata, posizionando le ciocche come lancette dell'orologio). È piuttosto lenta a capire le cose e non riesce in alcun modo a comprendere i sentimenti per lei di Harima, pensando che lui sia innamorato di una delle sue compagne. Nonostante tutti i suoi simpatici difetti, Yakumo ha molta considerazione di lei, svolgendo praticamente da sola tutte le faccende di casa e diventando addirittura violenta nel caso qualcuno la prenda in giro.Tenma è alta 157cm.




Kenji Harima
:

Il protagonista maschile della serie, è un ex-delinquente che ama Tenma. La vita di strada lo ha reso un duro e ha grandi abilità nel combattimento a mani nude. Ma grazie all'amore per Tenma si trasforma in uno studente volenteroso, anche se i suoi voti rimangono piuttosto bassi. Durante la serie Harima muta diverse volte aspetto. All'inizio lo fa per non essere riconosciuto da Tenma: infatti tempo prima, dopo aver salvato la ragazza da alcuni malavitosi questa, risvegliatasi in casa sua dopo un mancamento, lo aveva sorpreso a pochi centimetri da lei e lo aveva ritenuto un maniaco. Dopo questo avvenimento si fa crescere barba e baffi e torna a scuola a tempo pieno. Harima vuole diventare un mangaka e riesce a farsi aiutare da Yakumo (Tenma sospetta abbiano addirittura una relazione), la quale è interessata a lui per la sua capacità di parlare con gli animali. Ogni volta che Harima tenta di dichiarare il suo amore a Tenma capita qualcosa che lo ferma o grazie ad un'incomprensione i suoi tentativi falliscono.


Eri Sawachika :

Amica di Tenma,di Akira e di Mikoto, è estremamente ricca e snob ed è riconosciuta da tutti come la tipica principessina. Ha una forte ammirazione per suo padre che è continuamente in viaggio d'affari. Quando per sbaglio Harima le dice di amarla, confondendola per Tenma, questa diventa attratta dal ragazzo, anche se non vuole ammettere i propri sentimenti e arriva persino a ferirlo (gli taglia a zero i capelli come ad un samurai)..ma alla fine Harima e Eri formeranno una bella coppia


Mikoto Suō
:

Amica di Tenma, è alta, slanciata, atletica ed è la ragazza con il seno più prominente. Questa sua caratteristica la rende famosa tra i maschi e porta Imadori a darle sempre la caccia. Innamorata del suo senpai, durante la serie scopre che questo ha una ragazza e per colmare la delusione si rivolge alle amiche. Sempre durante la serie, Eri parla di lei dietro le sue spalle e per questo la loro amicizia vacilla.


Akira Takano :

Anche questa è una affezionata amica di Tenma. Molto intelligente e sempre particolarmente serie e risoluta, Akira è il presidente del Tea Club ed è in grado di stabilire sempre come sono andati i fatti, come quando trova un Harima completamente nudo che blocca Eri in costume da bagno. Nonostante queste caratteristiche è il personaggio meno carismatico e meno approfondito della serie.


Oji Karasuma
:

Karasuma è il ragazzo che Tenma adora. Un tipo piuttosto introverso e dai modi strambi, si veste da kappa nei giorni di pioggia e sembra amare più la cucina di Tenma che la ragazza stessa. Ha la capacità di pedalare velocissimo. Durante la serie scopriamo che Karasuma è un famoso mangaka (conosciuto con il nome di Nijōfu), ma l'unico a saperlo è Harima.

Haruki Hanai :

Rappresentante della classe 2-C, Hanai è molto serio e tenta di tenere a bada i suoi compagni di classe, specialmente i maschi. Amico di infanzia di Mikoto, grazie a lei diventa un maestro di arti marziali. Ama follemente Yakumo e contrariamente a tutti gli altri le dichiara apertamente il suo amore e la bracca costantemente. Molte volte sia lui che Harima chiamano le sorelle Tsukamoto tramite il loro cognome e questo li porta spesso a confondersi credendo di avere un rivale in amore.


Kyousuke Imadori :

Considerato da tutti un pervertito, è costantemente impegnato a corteggiare una qualsiasi ragazza della scuola. Lo si vede spesso occupato al telefono cellulare, probabilmente per contattare qualche ragazza. Attratto dalle misure di Mikoto, per sbaglio propone a Ichijō di uscire con lui ma cerca in tutti i modi di allontanarla.

Kentarō Nara :

Un ragazzo mediocre che prova qualcosa per Tenma e che nei suoi tentativi di uscire con lei è sempre ostacolato dalla sfortuna o dallo stesso Harima. Insegna a Tenma a nuotare.


Karen Ichijō :

Dotata di una incredibile forza sviluppata in anni di allenamenti di wrestling sembra fisicamente molto debole grazie alla figura longilinea. Prende al volo la possibilita di uscire con Imadori ma alla fine si rende conto che non è ciò che vuole e lascia che il ragazzo si diverta con chi vuole chiedendo a Tenma di non intervenire. Per colpa di Tenma diventa "amica" di Lala Gonzalez.


Classe 2-D

Harry Mackenzie : Ragazzo biondo dalle grandi capacità nelle arti marziali. La pronuncia giapponese del suo nome porta Harima a pensare che si chiami come lui (Harri - makkenji).

Tōgō Masakazu
: Amico di Harry, vede come lui la 2-C come classe rivale.

Lala Gonzalez : Studentessa che arriva dal messico, si allena costantemente nel wrestling. Si scontra con Tenma, credendo che si tratti di Ichijō e la batte. Ma quando incontra la vera Ichijō subisce una dura sconfitta che la porta ad affezionarsi a questa, pur ritenendola sempre una sua rivale.

Altri membri della scuola

Tsukamoto Yakumo: Sorella minore di Tenma. È molto posata e considerata oggettivamente molto bella, anche se lei non fa caso ai ragazzi e non sembra interessata all'amore. Le piacciono gli animali e per questo cerca un contatto con Harima e alla fine lo aiuta anche con il suo manga. Per questo motivo alcuni pensano che i due stiano insieme. È costantemente impegnata a scappare da Hanai. Yakumo ha il potere di leggere ciò che gli altri pensano o provano (soprattutto quelli che hanno una cotta per lei). È incuriosita da Harima anche perché non riesce a leggere i suoi pensieri. La ragazza inoltre si prende cura della sorella provvedendo quasi completamente da sola alle faccende di casa.

Osakabe Itoko: professoressa di fisica, vive con Harima. Itoko significa "cugina" e ciò porta molte volte a delle incomprensioni, in quanto Itoko è effettivamente la cugina di Harima.

Tani Hayato : insegnante di inglese, ha una collezione di dinosauri.

Anegasaki Tae
: bellissima infermiera della scuola (per cui gli studenti fanno la fila alla porta e arrivano a farsi male di proposito pur di vederla), lascia che per un periodo Harima viva con lei. Lo chiama Hario.

Altri personaggi

Kenji Shūji : fratello minore di Harima, innamorato di Yakumo, riesce a dormire una notte accanto a lei.

Ichijō Kōsuke : fratello minore di Ichijō, amico di Imadori Kyōsuke.

Nakamura : inserviente presso la casa di Eri, è un ex soldato.

Kōtsu Masahiro : senpai di Suō Mikoto e suo grande amore. Si perdono di vista per via dell'università e quando si rifà vivo ha una fidanzata e questo spezza il cuore alla ragazza.

Gotō Kengai :Capitano del peschereccio Kikokumaru su cui si imbarca Harima e che darà nuova forza al ragazzo. È un ex mangaka.


Animali


Iori : Un gatto nero ritrovato da Yakumo.

Alexander :Rana di Harima.

Pyotr : Giraffa di Harima.

Napoleon : maiale di Harima.

Anastasia : pinguino di Harima.
 
Contacts  Top
0 replies since 2/6/2009, 13:51   389 views
  Share