È quasi magia Johnny (Kimagure Orenji Rōdo)

« Older   Newer »
  Share  
momoko78
view post Posted on 9/11/2011, 14:51




È quasi magia Johnny
Capricciosa Orange Road
きまぐれオレンジ☆ロード




TRIO




Valutazione Media dell'Anime: Clicca Qui
Titolo originale Kimagure Orenji Rōdo
Genere Shōnen, Sentimentale
Anno 1987
Episodi 48
Studio Studio Pierrot
Disp. Ita Mediaset, Yamato Video
Anime o Manga Collegati:
Manga del 1984
Kimagure Orange Road: The Movie (Movie del 1988)
Kimagure Orange Road (OAV del 1989)
Kimagure Orange Road: Summer's Beginning (movie del 1996)



Trama
L'opera è incentrata sul triangolo d'amore tra un ragazzo dai poteri paranormali (ESP) di nome Kyōsuke Kasuga (nella versione italiana dell'anime Johnny), Madoka Ayukawa (Sabrina) e Hikaru Hiyama (Tinetta).
Kyosuke Kasuga è un ragazzo quindicenne che, cambiata per l'ennesima volta città a causa delle sue sorelle (che usano a sproposito i poteri), conosce la bella Madoka, la quale gli regala un cappello rosso di paglia, e ne rimane subito affascinato. Ben presto viene introdotto il personaggio di Hikaru, amica del cuore di Madoka, che si innamora di Kyosuke e si avvicina sempre di più al ragazzo. Nella scuola che frequenta Kyosuke stringe poi amicizia con Seiji Komatsu (Michael) e Kazuya Hatta (Carlo).
Kyosuke Kasuga si fidanzerà con Hikaru, pur essendo innamorato anche di Madoka; ma senza trovare mai il coraggio di rivelare i suoi veri sentimenti. Tra i tre sorgeranno spesso delle incomprensioni, dovute soprattutto alla titubanza di Kyosuke, il quale sembra preferire Madoka, ma non vuole rinunciare all'amore di Hikaru. Kyosuke riesce però ad uscire dalle situazioni più scomode grazie all'uso dei suoi poteri o all'utilizzo di stratagemmi come tornare indietro nel tempo

Fonte: wikipedia


Immagini
eq1 eq2
eq7 eq4
eq6 eq5
eq3 eq13
eq8 eq9
eq14 eq10
eq12 eq11
eq16 eq17
eq18 eq20
eq15 eq19
eq22 eq23
eq21 eq35
eq26 eq27
eq32 eq30
eq29 eq24
eq33 eq31
eq25 eq34
eq28


Personaggi principali
5561_9P
Kyōsuke Kasuga (春日恭介 Kasuga Kyōsuke?) in Italia Johnny
Kyosuke è il protagonista maschile della serie. Sia lui che le sue sorelle hanno poteri soprannaturali ereditati dalla defunta madre. Tuttavia il padre ha vietato loro di utilizzare i propri poteri in pubblico, per non essere scoperti e sfruttati.......

OrangeRoad_00
Madoka Ayukawa (鮎川まどか Ayukawa Madoka?) in Italia Sabrina
Madoka è la protagonista della serie, è il vertice dell'irresolubile triangolo amoroso, che la vede protagonista insieme a Kyosuke, di cui è segretamente innamorata, ma cui non può dichiararsi per non ferire i sentimenti di Hikaru, sua migliore amica, anche lei innamorata di Kyosuke. Madoka è descritta come dotata di un fascino adulto, nonostante sia alle scuole medie. Quando incontra per la prima Kyosuke, appare come una ragazza carina e dolce............

OrangeRoad_02
Hikaru Hiyama (檜山ひかる Hiyama Hikaru?) in Italia Tinetta
Hikaru è inizialmente presentata come una persona sgradevole, un'attaccabrighe, possibilmente peggio di Madoka. Ma una volta che fa amicizia con Kyosuke, si scopre che in realtà Hikaru è molto gentile e dolce, nonostante un temperamento energico ed entusiasta........

Altri personaggi
Manami Kasuga (春日まなみ Kasuga Manami?) in Italia Manuela
Kurumi Kasuga (春日まなみ Kasuga Manami?) in Italia Simona
Takashi Kasuga (春日隆 Kasuga Takashi?) in Italia Sergei
Jingoro (甚五郎 Jingoro?) in Italia Ercole
Master (マスター Masuta?) in Italia Luigi
Seiji Komatsu (小松整司 Komatsu Seiji?), in Italia Carlo e Kazuya Hatta (八田一也 Hatta Katsuya?), in Italia Michael
Kazuya Kasuga (春日一弥 Kasuga Kazuya?) in Italia Paolo
Akane Kasuga (春日あかね Kasuga Akane?) in Italia Akane
Yūsaku Hino (火野勇作 Hino Yūsaku?) in Italia Renato
Ushiko (牛子 Ushiko?), in Italia Lucilla e Umao (馬男 Umao?), in Italia Aldo


Altre Info:
Autore Izumi Matsumoto
Regia Osamu Kobayashi
Sceneggiatura Kenji Terada
Character design Akemi Takada
Musiche Shirō Sagisu
Nippon Television
1ª TV 6 aprile 1987 – 7 marzo 1988
Aspect ratio 4:3
Durata ep. 25 min
Reti italiane
Italia 1
Boing (repliche)
Man-Ga (da aprile 2011; versione non censurata)
1ª TV it. luglio 1989
Episodi it. 48 (completa) ep. 35 e 37 trasmessi solo su Man-ga
Durata ep. it. in media meno di 25'
Censura it. sì (edizione TV)


Sigle
apertura
Night of Summerside – Masanori Ikeda (episodi 1-19)
Orange mistery – Hideyuki Nagashima (20-36)
Kagami naka no actress – Meiko Nakahara (37-48)
chiusura
Natsu no mirage – Kanako Wada (1-19)
Kanashii heart wo moete-iru – Kanako Wada (20-36)
Dance in the memories – Meiko Nakahara (37-48)

sigla italiana
La sigla italiana utilizzata nella messa in onda in TV, intitolata È quasi magia Johnny è cantata da Cristina D'Avena

Per Ascoltare le Sigle Clicca Qui


Episodi
1 L'imbarazzo del primo amore - Una nuova città - Una nuova città
「転校生! 恥ずかしながら初恋します」 - Tenkōsei! Hazukashinagara Hatsukoi Shimasu – Un nuovo studente! Umile primo amore 6 aprile 1987
2 Un bacio un po' al limone - Io e Hikaru - La ramanzina
「あの娘にちょっぴりレモンのキスを」 - Ano Musumeni Choppiri Lemon no Kiss wo – Un piccolo bacio al limone per questa ragazza 13 aprile 1987
3 Un rutilante primo appuntamento tra mille indecisioni - Il primo appuntamento - La prima serata in discoteca
「気分はゆれて ローリング初デート」 - Kibunwa Yurete Rolling Hatsu Date – Il primo appuntamento, strani umori 20 aprile 1987
4 La clamorosa prima volta di Hikaru - La prima volta di Hikaru? - Un terribile equivoco
「ひかるちゃん!? お騒がせのC体験」 - Hikaru-chan!? Osawagase no C Taiken – Hikaru!? Una travagliata esperienza sessuale 27 aprile 1987
5 Un segreto per due - Un segreto solo nostro - Il segreto
「2人のひみつ、とまどいアルバイト」 - Futari no Himitsu Tomado Arbeit – Segreto fra due: un guaio part-time 4 maggio 1987
6 Quello è il mio rivale? Gli esami dell'amore - Un rivale in amore - Studiamo insieme?
「あいつがライバル、恋の中間試験」 - Aitsuwa Rival Koi no chūkanshiken – Il rivale: esame tra innamorati 11 maggio 1987
7 La vita privata di Madoka? Un bacio con le bollicine - Un bacio rubato - Pettegolezzi!
「まどかの私生活!? 口づけスパーク色」 - Madoka no shiseikatsu!? Kuchizuke Spark Iro – La vita privata di Madoka!? Un bacio scintillante 18 maggio 1987
8 Un bel sorriso! Foto sulla battigia - Modelle sulla spiaggia - Le due modelle
「君は笑顔! 渚のシャッターチャンス」 - Kimiwa Egao! Nagisa no Shutter Chance – Sorridi! Set fotografico in riva al mare 25 maggio 1987
9 Kurumi, ovvero lezione per un appuntamento galante - Il rapimento di Kurumi - Il rapimento
「くるみちゃん デートの仕方教えます」 - Kurumi-chan Date no Shikata Oshiemasu – Kurumi impara come ci si comporta a un appuntamento 1 giugno 1987
10 Un sogno premonitore: Hikaru muore? - Sogni premonitori - Il sogno premonitore
「予知夢!? ひかるちゃんが死んじゃう」 - Yochimu!? Hikaru-chan ga Shinjau – Sogno premonitore!? Hikaru morirà 8 giugno 1987
11 Non fate suonare le campane delle nozze! - Il matrimonio di Ayukawa - Il matrimonio
「鳴らさないで! ウェディングベル」 - Narasanaide Wedding Bell – Non suonate la campana nuziale 15 giugno 1987
12 Questo è un addio! Madoka va a studiare in America - Addio Madoka! - Una partenza improvvisa
「アメリカ留学! サヨナラまどか」 - America Ryūgaku! Sayonara Madoka – Viaggio in America! Addio, Madoka 22 giugno 1987
13 Tutti la guardano! La trasformazione di Hikaru - La metamorfosi di Hikaru - Un nuovo look
「視線集中! ひかるちゃん大変身」 - Shisen Shūchū! Hikaru-chan! Daihenshin – Colpo di scena! La grande trasformazione di Hikaru! 29 giugno 1987
14 Un sogno premonitore! Madoka e Kyosuke in rotta - L'incubo di Kyosuke - Tutti sul ring
「予知夢! まどかと恭介ついに破局!」 - Yochimu! Madoka wa Nanjakuotoko ga Okirai – Sogno premonitore! Madoka odia i deboli 6 luglio 1987
15 Madoka è risoluta! Un basta al triangolo - La decisione di Madoka - Una piccola bugia
「まどかの決心! 三角関係にピリオド」 - Madoka no Kesshin! Sankakukankei ni Period – La scelta di Madoka! La fine del triangolo 13 luglio 1987
16 Ci credi? Non ci credi? Madoka ha visto un UFO - Incontri ravvicinati - Ci credi agli UFO?
「信じる信じない UFOを見たまどか」 - Shinjiru Shinjinai UFO wo Mita Madoka – Credeteci o no, Madoka ha visto un UFO 20 luglio 1987
17 Tentazione d'estate! Ed è subito doppio appuntamento - Tentazioni d'estate - Doppio appuntamento
「夏の誘惑! いきなりダブルデート」 - Natsu no Yūwaku Ikinari Dōble Date – Tentazione estiva: doppio appuntamento 27 luglio 1987
18 La sfida di Madoka! La leggenda della grande onda - L'onda leggendaria - L’onda indomabile
「まどか挑戦! 幽霊海岸の大波伝説」 - Madoka chōsen! Big Monday – La sfida di Madoka! Un grande lunedì 3 agosto 1987
19 Esperienza per due! L'isola dell'amore proibito - L'isola dell'amore proibito - L’isola deserta
「二人の体験! 禁じられた恋の島」 - Futari no Taiken Kinjirareta Koinoshima – Esperienza di coppia: l'isola proibita 10 agosto 1987
20 Hikaru vede tutto! un campo estivo irto di pericoli - Una vacanza piena di incomprensioni - Vacanze sportive
「ひかる目撃! 合宿は危険がいっぱい」 - Hikaru Mokugeki! Gasshuku wa Kikenga Ippai – Hikaru sa! Pericoli al campo estivo 17 agosto 1987
21 Kyosuke è nei guai! Una dolce voce nella tempesta - Profumo di seduzione - Ricordi estivi
「恭介ピンチ! 嵐が丘の甘いささやき」 - Kyosuke Pinch! Arashi ga Oka no amai Sasayaki – Kyosuke è nei guai! Sospiri di tempesta 24 agosto 1987
22 Una relazione da adulti! Madoka rientra di nascosto al mattino - Relazioni pericolose - Gelosia
「大人の関係!? まどか秘密の朝帰り」 - Otonano Kankei! Madoka Himitsu no asagaeri – Una relazione adulta! Madoka torna all'alba in segreto 31 agosto 1987
23 La grande battaglia di Kyosuke e Madoka! Corsa d'amore a tre gambe - Una maratona a ostacoli - La corsa campestre
「恭介まどか大ゲンカ! 恋の二人三脚」 - Kyosuke Madoka Daigenka! Koino Ninnisankyaku – Kyosuke vs. Madoka! Gara d'amore a tre 7 settembre 1987
24 Compare Kazuya! Fate attenzione alla piccola peste - Un'adorabile peste - Le qualità nascoste
「一弥登場! パニックキッドにご用心」 - Kazuya Tōjō! Panic Kid ni Goyōjin – Ecco Kazuya! Attenzione alla piccola peste 14 settembre 1987
25 I pericoli dell'autoipnosi! La metamorfosi di Kyosuke - Devo essere più deciso - L’eterno indeciso
「あぶない自己暗示! 恭介くん変身す」 - Abuni Jikoannji! Kyosuke-kun Henshinsun – Pericolosa autoipnosi! Kyosuke si trasforma 21 settembre 1987
26 Kyosuke diventa un bambino! L`avvicinamento a Madoka - Un bambino di nome Kyosuke - Trasformazioni
「子供になった恭介! まどかに大接近」 - Kodomani Natta Kyosuke! Madoka ni Sekkin – Kyosuke bambino avvicina Madoka! 28 settembre 1987
27 Il bersaglio è Madoka! Prova di virilità per Kyosuke - Madoka in pericolo - Uno strano ferimento
「ねらわれたまどか! 恭介男の証明」 - Nerawareta Madoka! Kyosuke Otoko no Shōmei – Obiettivo Madoka! Kyosuke è un uomo 5 ottobre 1987
28 Una decisione pericolosa! La grande avventura di Manami - La grande avventura di Manami - Da oggi si cambia!
「危険な決心! まなみちゃんの大冒険」 - Kiken Kesshin! Manami-chan no Daibooken – La decisione! La grande avventura di Manami 12 ottobre 1987
29 Non piangere, Jingoro! Febbre primaverile di amore e gioventù - Jingoro e il mal d'amore - Voglio la mamma!
「泣くなジンゴロ! 愛と青春の発情期」 - Nakuna Jingoro Ai to Seishun no Hatsujōki – Non piangere Jingoro: affetti giovanili 19 ottobre 1987
30 Una piccola storia d`amore! Il primo amore di Kurumi - Il segreto di Kurumi - Simona s’innamora
「木の葉物語! くるみの初恋・地獄編」 - Kinowa Monogatari! Kurumi no Hatsukoi Jigokuhen – Storia infernale! Il primo amore di Kurumi 26 ottobre 1987
31 Madoka e Yusaku! Fuga d`amore a tempo di marcia! - Una coppia inaspettata - Che strana coppia!
「まどかと勇作! 青春かけおち行進曲」 - Madoka to Yusaku! Seishun Kakeochi Kōshinkyoku – Madoka e Yusaku! Fuga d'amore 2 novembre 1987
32 Due volte compleanno!? Kyosuke viaggia nel tempo - Un compleanno per due Kyosuke - Lo sdoppiamento di personalità
「誕生日は二度来る!? 時をかける恭介」 - Tanjōbi wa Nidokuru!? Tokino Kakeru Kyosuke – Doppio compleanno! Kyosuke viaggia nel tempo 9 novembre 1987
33 Mistica Madoka! I funghi della verità al 120% - Il fungo della verità - Il fungo della verità
「妖しのまどか! キノコで本音120%」 - Ayashino Madoka! Kinoko de Honne – Madoka sospetta! I funghi della verità 16 novembre 1987
34 Niente panico! Madoka nel paese delle meraviglie - Amore fra i ghiacci - Visita ai nonni
「ルーツパニック 不思議の里のまどか」 - Roots Panic Fushigino Hoshi no Madoka – Panico! Madoka nel paese delle meraviglie 23 novembre 1987
35[2] Pervertito con macchina fotografica! Kyosuke è un robot - Kyosuke marionetta perversa - non trasmesso
「カメラでエッチ! ロボット恭ちゃん」 - Camera de H! Robot Kyo-chan – Fotografie osé! Kyosuke è un robot 30 novembre 1987
36 Addio, Kyosuke! Poteri psichici su videocassetta! - Poteri in pericolo - Super Johnny
「さらば恭介! ビデオに写った超能力」 - Saraba Kyosuke Video ni Utsutta Chōnōryoku – Addio Kyosuke: il potere registrato in video 7 dicembre 1987
37[2] Leggenda eroica! Il duello di Madoka nella tempesta di neve - Sfida tra le nevi - non trasmesso
「オレンジ任侠伝! まどか吹雪の対決」 - Orange Ninkyōden! Madoka Fubuki no Taiketsu – Cavalleria Orange! Madoka duella nella tormenta 14 dicembre 1987
38 Kyosuke viaggia nel tempo! Tre volte Natale - Un natale per tre - Buon Natale!
「恭介時間旅行! 3度目のクリスマス」 - Kyosuke Jikanryokō! Do Me no Christmas – Kyosuke viaggia nel tempo! Il terzo Natale 21 dicembre 1987
39 Madoka è ipnotizzata! Kyosuke rischia grosso a Capodanno - Schiava per gioco... o per amore? - Un capodanno straordinario
「まどかに催眠術! 恭介あぶない正月」 - Madoka ni Saiminjitsu! Kyosuke Abunai Shōgatsu su – Madoka ipnotizzata! Un pericoloso Capodanno per Kyosuke 4 gennaio 1988
40 Il primo sogno dell`anno nuovo! Il contrattacco del mostro gigante Jingoro - Black fighter! - T.A.P. Gun
「初夢だよ! 大怪獣ジンゴロの逆襲」 - Hatsuyumedayo! Daikaiju Jingoro no Gyakushu – Il primo sogno dell'anno! Il contrattacco del grande mostro Jingoro 11 gennaio 1988
41 Madoka non si muove! Il misterioso orologio di Kyosuke - Un orologio contro il tempo - Un orologio contro il tempo
「動けないまどか! 恭介のフシギ時計」 - Ugokanai Madoka! Kyosuke no Fushigitokei – Madoka immobile! Il meraviglioso orologio di Kyosuke 18 gennaio 1988
42 Madoka ha successo! Finalmente Kyosuke si dichiara - Tempo di dichiarazioni - L’amica del cuore
「モテモテのまどか! 恭介ついに告白」 - Motemote no Madoka! Kyosuke Tsuini Kokuhaku – Madoka popolare! Kyosuke si dichiara 25 gennaio 1988
43 Hikaru ha il cuore infranto! Un triste inseguimento - La notte dello scandalo - Musica rock
「傷心のひかる! 追いかけて冬海岸」 - Shōshin no Hikaru! Oikakete Fuyukaigan – Il cuore infranto di Hikaru! Seguimi al mare d'inverno 1 febbraio 1988
44 Di che cosa sa l'amore? L'infernale San Valentino di Kyosuke - Cioccolata per San Valentino - San Valentino
「恋のお味? 恭介地獄のバレンタイン」 - Koino Oaji? Kyosuke Jigoku no Valentine – Gusto d'amore? Il terribile S. Valentino di Kyosuke 8 febbraio 1988
45 Arrivederci Hikaru? E poi non rimase nessuno - La morte di Hikaru! - Un brutto colpo
「ひかる死す そして誰もいなくなった」 - Hikaru Shisu Soshite Daremo Inaku Natta – Addio Hikaru! E non rimase nessuno 15 febbraio 1988
46 Argentea notte! Una gondola per due - La funivia dell'amore - Vacanze sulla neve
「白銀の一夜! 二人ぼっちでゴンドラ」 - Hakugin no Ichiya! Futaribocchi de Gondola – Notte d'argento! Una gondola per due 22 febbraio 1988
47 Presentimento dell'addio. Alla ricerca del primo amore di Madoka - Il primo amore di Madoka - Viaggio nel passato
「さよならの予感 まどかの初恋を探せ」 - Sayonara no Yokan Madoka no Hatsukai wo sagase – Un triste addio: alla ricerca del primo amore di Madoka 29 febbraio 1988
48 Ho trovato l'amore. E poi Da Capo - Il futuro si ripete - Le dimensioni temporali
「恋つかまえた そしてダ・カーポ」 - Koi Tsukameta Soshite da capo – Conquistato l'amore e poi da capo 7 marzo 1988

fonte: wikipedia


Il manga
In Giappone Kimgure Orange Road è stata pubblicata sulla testata Shonen Jump della Shueisha a partire dal numero 15 del 1984 al numero 42 del 1987. Successivamente la serie è stata raccolta in diciotto tankoubon editi sempre dalla Shueisha. Successivamente una nuova edizione deluxe della serie è stata stampata in dieci volumi.
In Italia Il manga è stato pubblicato dalla casa editrice Star Comics in due edizioni, la prima in 25 volumi tra il 1992 e il 1994, la seconda in 18 volumi tra il 2004 e il 2006; in entrambi i casi non è stato mantenuto il senso di lettura giapponese (nel primo caso, si usava ancora ribaltare le tavole, mentre nel secondo si è trattato solo di una ristampa).

Titolo originale Kimagure Orenji Rōdo
Autore Izumi Matsumoto
<beditore> Shueisha
1ª edizione 1984 – 1987
Collana 1ª ed. Weekly Shōnen Jump
Periodicità settimanale
Tankobon 18 (completa)
Formato 11,6 cm cm × 8 mm cm
Pagine 144
Censura no
Editore it. Star Comics
1ª edizione it. 1992 – 1994
Periodicità it. mensile
Tankobon it. 25 (completa)
Genere Shōnen

fonte:wikipedia

Commento personale

ho adorato questo anime........ve lo consiglio se non l'avete ancora visto........guardatelo

Edited by K1 la v - 23/2/2012, 17:22
 
Top
hikaru77
view post Posted on 11/11/2011, 19:05




quando ero piccola non me ne sono persa una puntata....ora non me ne ricordo più manco mezza......
 
Top
momoko78
view post Posted on 12/11/2011, 11:07




allora ti consiglio di dargli un'occhiata è un'anime che merita molto
 
Top
view post Posted on 18/11/2011, 15:36
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,638
Location:
Io so chi tu sei...

Status:


Io invece mi sa tanto che non lo mai visto.........,non so minimamente che anime sia.
probabilmente è da tanto che non fanno le repliche in tv perchè non ne ho mai sentito parlare.
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2012, 10:49
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,638
Location:
Io so chi tu sei...

Status:


Iniziando a quardare vari anime di una volta mi è venuta la voglia di quardarne altri, cioè mi è ripresa la voglia di quardare gli anime di un tempo che sono di tutt'altra fattura rispetto quelli di oggi.
Quardando degli spezzoni di episodi per creare le immagini per questa recensione devo ammettere che quest'anime qui mi ispira infatti molto probabilmente lo quardero visto che non l'ho mai visto prima.
Sembra molto interessante.
 
Web  Top
momoko78
view post Posted on 20/1/2012, 22:52




si si fai molto bene a farlo lol
 
Top
view post Posted on 21/1/2012, 09:38
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,638
Location:
Io so chi tu sei...

Status:


Lo iniziato 3 giorni fa è sono gia alla puntata 12.............., cioè stupendo.
Mi chiedo come abbia fatto a perdermi tutti questi anime qua, sono fantastici.
Sul serio ti "prendono" tantissimo, cioè vedi una puntata dopo un'altra.
Davvero molto bello anche quest'anime.
 
Web  Top
momoko78
view post Posted on 21/1/2012, 16:29




si si lo so!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 22/1/2012, 14:36
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,638
Location:
Io so chi tu sei...

Status:


Tra tutte le puntate che finora ho visto mi è capitata di vederne una presa da Italia 1.......il doppiaggio è pessimo rispetto quello della Yamato Video che la doppiato nel 2003.

Cioè il doppiaggio della Mediaset è più infantile,poi Madoka è diventata Sabrina?????, poi c'è Simona, Emanuela ;è poi finalmente ho capito il significato del titolo italiano: E quasi magia Johnny............., Johnny sarebbe il nome italiano dato dalla Mediaseta a Kyosuke.........


Davvero,ma non c'è confronto tra i due doppiaggi,propria sembrano quasi due anime diversi..........


Perfotuna io lo sto quardando con il doppiaggio della Yamato Video che è decisamente meglio, fidatevi.
 
Web  Top
momoko78
view post Posted on 23/1/2012, 11:47




quindi sei fortunato!!! immagina noi poveri bambini dell'epoca, che ci sorbivamo la censura,che tu non hai avuto la sfortuna di sentire......... fortunato!!!!
 
Top
view post Posted on 26/1/2012, 12:16
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,638
Location:
Io so chi tu sei...

Status:


E gia,poi ci sono puntate in cui non oso immaginare quanti tagli e censure vi siete subiti............
 
Web  Top
momoko78
view post Posted on 28/1/2012, 17:24




si dai,lasciamo perdere se no poi mi viene da piangere
 
Top
view post Posted on 28/1/2012, 18:04
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,638
Location:
Io so chi tu sei...

Status:


Io probabilmente gia oggi lo finiro.........cioè in una settimana me lo son finito, mi è piaciuto davvero molto.
 
Web  Top
momoko78
view post Posted on 2/2/2012, 14:38




lo so è bellissimo
 
Top
PrinceMichael88
view post Posted on 4/2/2012, 10:08




molto ma molto bello questo cartone :D
 
Top
15 replies since 9/11/2011, 14:51   857 views
  Share