Sora no otoshimono: Forte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2011, 22:17
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,638
Location:
Io so chi tu sei...

Status:


Sora no otoshimono: Forte
そらのおとしものf(フォルテ)

jpg




Valutazione Media dell'Anime: Clicca Qui
Genere: Ecchi, Harem, Soprannaturale, Scolastico, Sentimentale
Anno: 2010
Episodi: 12
Studio: AIC
Sub Ita: EMfansub, DB Fansub
Anime o Manga Collegati:
Sora no otoshimono (prima serie del 2009)
Manga del 2007

Trama
La storia ruota attorno ad un ragazzo della città di Sorami di nome Tomoki Sakurai che fin da piccolo ha sempre avuto lo stesso strano sogno in cui una bellissima ragazza lo tiene per mano per poi scomparire nel cielo facendolo risvegliare in lacrime. Un giorno Tomoki viene invitato dalla sua amica d'infanzia Sohara Mitsuki e da Eishirō Sugata (il leader del club del "Nuovo Mondo") a vedere uno strano oggetto in cielo che credano possa essere il nuovo mondo. Tomoki la notte però è l'unico che riesce a presentarsi all'appuntamento e prima che Eishirō lo possa fare scappare uno strano oggetto precipita dal cielo. Questo strano oggetto non è nient'altro che una bellissima ragazza con le ali. Tomoki dapprima cercherà di fuggire ma vista questa creatura in pericolo si getta su di lei e cerca di portarla in salvo. Questa ragazza è in realtà un Angeloid di nome Ikaros che si lega a Tomoki tramite l'"Imprinting" (registrazione) e la catena che ha al collo si avvolge alla mano del ragazzo incredulo. Ikaros si presenta come un Angeloid di classe inferiore che ha il compito di soddisfare qualsiasi desiderio del suo padrone.
Grazie alla compagnia di Tomoki inizierà a sviluppare sempre più sentimenti umani e grazie a Nimph, il primo Angeloid inviato a portarla indietro, la sua memoria viene sbloccata definitivamente facendole ricordare il suo vero scopo primario. Diverse avventure coinvolgeranno Tomoki ed i suoi amici ed altri Angeloid come Astraea (nella seconda serie) si uniranno al gruppo che piano piano si avvicinerà a scoprire quale sia la realtà nascosta dietro all'esistenza degli Angeloid.
Fonte:Wikipedia


Immagini
sora1 sora3
sora5 sora2
sora6 sora14
sora7 sora12
sora13 sora11
sora9 sora15
sora10 sora18
sora16 sora17
sora8 sora22
sora26 sora4
sora20 sora23
sora21 sora24
sora27 sora28
sora25 sora19



Personaggi Principali
Fonte:Wikipedia

sorp1
Tomoki Sakurai (桜井 智樹)
Il protagonista del manga, un ragazzo che non vuole altro che una vita serena e tranquilla nella sua città. Tuttavia, la vita di Tomoki cambierà quando incontrerà Ikaros. Anche se ha un lato estremamente perverso (tale da arrivare a creare una serie di condutture che gli permettono di spiare le ragazze in ogni angolo della città), è una persona dal cuore d'oro, molto dolce e gentile quando la situazione lo richiede. Si è prefisso lo scopo di rendere Ikaros più umana. Fin da piccolo ha un sogno in cui incontra una ragazza, a cui sa di volere molto bene, ma che all'improvviso vola via facendolo svegliare in lacrime. Questo sogno ricorrente viene interpretato da Eishirō come collegamento tra il mondo umano ed il "nuovo mondo" (la Synapse). Tomoki vuole molto bene sia a Sohara che alle Angeloid che lo circondano ma è la stessa Sohara a fargli notare che Ikaros per lui deve essere speciale visto che è l'unica a cui non ha provato a fare cose strane. Durante la convivenza con Ikaros incontra Nymph che anche se in un primo momento lo disprezza finisce per infatuarsi anch'essa di Tomoki che la libera dal controllo del suo vecchio master spezzando la catena che li legava. Una terza Angeloid di nome Astraea finisce per legarsi emotivamente a Tomoki grazie ai ripetuti tentativi del giovane di farle capire che lei, Ikaros e Nymph possono fare quello che desiderano e non devono per forza obbedire ai comandi di qualcuno. Anche se continua a lamentarsi del fatto che le Angeloid gli abbiano rovinato il proprio mondo di pace e tranquillità ammette di aver iniziato a vederle come la propria famiglia e di apprezzarne dal profondo del cuore la compagnia.

sorp2
Ikaros (イカロス)
Altezza: 162 cm, Peso: 48 kg, Ali: variabili
Si presenta come un Angeloid di classe minore "Tipo Alpha" e durante il primo incontro con Tomoki si lega a lui tramite una procedura detta "Imprinting" che porta la catena del suo collo ad avvolgersi alla mano del ragazzo. Ikaros ha un carattere molto remissivo e melanconico, farebbe di tutto per soddisfare qualsiasi desiderio di Tomoki. Grazie a delle speciali carte ha la capacità di rendere ogni cosa realtà e Tomoki sperimenterà sulla sua pelle la pericolosità di questo potere….. Ha delle ali di tipo "Variabile" che sono molto rare oltre che potenti. Incapace di provare emozioni si affezionerà comunque a Tomoki e dopo che i suoi ricordi, poteri e sentimenti vengono sbloccati grazie all'intervento di Nymph, si innamorerà di Tomoki ma non sapendo cosa sia l'amore cercherà in ogni modo di capire se il dolore che prova al suo reattore quando pensa a Tomoki sia proprio quello che tutti chiamano amore. Vorrebbe camminare con Tomoki mano nella mano e ripensando al bacio dato al ragazzo prima dell'intervento di Nymph vorrebbe sapere cosa accadrebbe se i due si baciassero ora che lei ha i propri sentimenti sbloccati. Nymph spiega che Ikaros ha un eccezionale potere combattivo e un'altissima capacità di elaborazione ma allo stesso tempo un bassissimo controllo emotivo. Per la salvezza di Tomoki non esiterebbe un istante a sacrificare la propria vita.

sorp6
Sohara Mitsuki (見月 そはら)
Amica d'infanzia di Tomoki e sua vicina di casa. Spesso va a casa di Tomoki di mattina per svegliarlo. Da piccola era sempre ammalata ed aveva pochissimi amici, solo Tomoki andava qualche volta a trovarla. È molto gelosa della relazione che Tomoki ha con le Angeloid e quando il ragazzo commette qualcosa di imbarazzante o da pervertito per punirlo utilizza una mossa estremamente violenta di Karate. Questa sua reazione deriva dal fatto che anche lei è innamorata di Tomoki. Durante il manga viene ritratta diverse volte a fantasticare di essere in situazioni erotiche con Tomoki come per esempio l'essere nudi assieme in bagno suggerendo il fatto che in fondo Tomoki le piace anche perché ha questo suo lato da pervertito.

sorp3
Nymph (ニンフ)
Altezza: 139 cm, Peso: 29 kg, Ali: non variabili, tipo invisibile (Stealth)
Si presenta come Angeloid da hacking di tipo Beta, Nymph. Con lo scopo di riportarla dal suo "vero" padrone, attacca Ikaros senza esitazione ma quando scopre che i suoi ricordi ed emozioni erano stati bloccati decide, per farla soffrire ancora di più, di usare un virus che possa farle ricordare tutto. Per sua sfortuna questo virus oltre che i ricordi riporta alla luce tutta la potenza della "Regina di Urano" che la sconfigge senza problemi ma non le toglie la vita. Gli umani per lei sono degli esseri inferiori e li chiama con disprezzo insetti. Tornata sconfitta dal suo master viene inviata una seconda volta sulla terra con una bomba al collo così da eliminare definitivamente Ikaros. Continuamente soggetta a soprusi da quando ha aperto gli occhi decide che Ikaros ha diritto di vivere felice con il suo nuovo master ma mentre torna in cielo viene attaccata dalle Harpy. Le due Angeloid fanno leva sui sentimenti di Nymph verso il suo master così da poterla eliminare con Ikaros ma questa volta Nymph non cade nel tranello ed attacca direttamente le Angeloid di tipo Gamma. Purtroppo la sua forza non è sufficiente e le vengono così strappate le ali, in suo soccorso però giungono Tomoki, Ikaros e tutti gli amici. Mentre Ikaros costringe alla fuga le Harpy la catena di Nymph viene spezzata da Tomoki rendendola libera.
Così inizia la sua vita con Tomoki e piano piano si innamora del ragazzo, la prima persona che le abbia mai dimostrato gentilezza e comprensione nella sua vita.
Essendo un'arma da combattimento elettronica la sua abilità nel penetrare in qualsiasi sistema elettronico è la migliore tra tutti gli Angeloid. Questo capacità è valida oltre che per i computer anche per gli altri Angeloid ed umani. La sua unica arma degna di nota è un raggio che emette dalla bocca chiamato "Paradise Song" con cui cerca di distruggere, senza riuscirci, le Harpy. Nymph ha un'altissima capacità di elaborazione ed un ottimo controllo emotivo ma un potere di combattimento molto basso. Il suo radar è il più efficiente tra quelli della prima generazione di Angeloid. Ikaros infatti ammette che il suo radar non è efficiente come quello di Nymph neppure nel momento in cui Nymph non aveva le ali. Nymph infatti ammette che le sue capacità, radar compreso, quando era priva di ali erano molto più deboli. Nymph è molto ghiotta e golosa e si vede molto spesso mentre mangia patatine o dolci come le mele caramellate.

sorp4
Eishirō Sugata (守形 英四郎)
Il leader del club chiamato "The New World". Sugata è una sorta di scienziato e compie ricerche sul "Nuovo mondo". Si presenta come un tipo sempre serio ma allo stesso tempo molto eccentrico e vive in una tenda sul fiume. Attualmente si prefigge lo scopo di studiare Synapse e per questo, con l'aiuto di Nymph, si reca diverse volte ad esplorarlo finendo per incontrare Daedalus e scoprire la verità su Hiyori anche se il programma di Synapse successivamente gli cancellerà ogni memoria dell'angelo. Ha una qualche sorta di legame con la famiglia Satsukitane ma non se ne conoscono bene i dettagli. E' estremamente abile nel combattimento a mani nude e con le armi.

sorp5
Mikako Satsukitane (五月田根 美香子)
Una studentessa della stessa scuola di Tomoki e Mitsuki e Presidente del Consiglio degli Studenti. Amica d'infanzia di Sugata ed erede di una famiglia della Yakuza. A prima vista sembra una ragazza semplice, dolce e tranquilla, sempre sorridente. In realtà è intelligente, astuta e sadica (il suo sogno preferito è un mondo devastato dalla guerra, dove la ragazza fa strage di nemici). Nel manga è obbligata a frequentare delle lezioni di recupero perché la sua moralità è insufficiente. La sua abilità di combattimento è pari a quella di Sugata.

sorp7
Astraea (アストレア)
Altezza: 159 cm, Peso: 48 kg, Ali: super accelerazione, di tipo non variabile
Giunta sulla terra con lo scopo di uccidere Tomoki per aver violato una legge della Synapse, si presenta come Angeloid da combattimento ravvicinato di tipo Delta. Nymph tranquillizza il gruppo di Tomoki dicendo che Delta non è un problema perché anche se estremamente potente ha una capacità di elaborazione bassissima e questo la porta ad avere un'intelligenza molto bassa. La presenza di Tomoki la fa riflettere se sia giusto o meno seguire gli ordini di un'altra persona e non decidere da sola. Così durante lo scontro con Nymph gli viene ordinato di uccidere Ikaros, quando sta per farlo decide di non seguire gli ordini, si strappa la catena che la lega al suo master e decide da sola di aiutare Ikaros che stava affrontando Chaos. È l'ultima della Angeloid di prima generazione ad entrare in contatto con Tomoki e decidere di tradire la Synapse. È innamorata di lui anche se non riesce a capire il nuovo sentimento che prova, proprio come Ikaros. Spesso è al centro delle perversioni di Tomoki grazie al suo seno enorme ad alla poca intelligenza. In situazioni che lo richiedono dispone di molto più buon senso rispetto ad Ikaros.
Astraea è la più veloce tra gli Angeloid ed ha un potere di combattimento addirittura superiore a quello di Ikaros. Il suo armamento però è tale da permetterle solo il combattimento ravvicinato lasciandola vulnerabile ad attacchi a lungo raggio. Impugna la spada a fotoni "Chrysaor" in grado di penetrare anche il sistema difensivo "Aegis" di Ikaros. Per la difesa dispone di una versione potenziata dello scudo "Aegis", l'"Aegis L" che però è in grado di proteggerla solo da attacchi frontali (l'"Aegis" invece è uno scudo sferico). Questo scudo ha inoltre il difetto di consumare molta energia e per questo non può rimanere attivo per molto tempo.

Fonte: Wikipedia


Doppiatori
Saori Hayami as Ikaros
Sōichiro Hoshi as Tomoki Sakurai
Aki Toyosaki as Chaos
Asuka Ōgame as Daidalos
Ayahi Takagaki as Mikako Satsukitane
Iori Nomizu as Nymph
Kaori Fukuhara as Astrea
Mina as Sohara Mitsuki
Shinichiro Miki as Master of the Sky
Tatsuhisa Suzuki as Eishirō Sugata
Akira Ishida as Pantsurobo (ep 5)
Aya Gōda as
Chika Yanagisawa (eps 6, 9, 11-12)
Girl (eps 4-5)
Radio (ep 10)
Hiroki Etō as Greengrocer (ep 9)
Hiroshi Iwasaki as Tomoki's grandfather (eps 1-2, 12)
Juurouta Kosugi as Zero (eps 3, 9)
Kazuhiro Sunseki as
Boy C (eps 3-4, 6)
Mōta (ep 9)
……


Altre Info
Diretto da Hisashi Saito
Scritto da Yuuko Kakihara
E stata realizata una Light Novel nel 2010


Opening Theme
"Heart no Kakuritsu" (ハートの確率) by blue drops
"Ring My Bell" by Soichiro Hoshi (ep 1)
Ending Theme
01: "Kaeru Kara" (帰るから) by blue drops (eps 1,11)
02: "COSMOS" by blue drops
03: "Kakemeguru Seishun" (かけめぐる青春) by Mina and Ayahi Takagaki
04: "Miracle Guy" (ミラクル・ガイ) by Kaori Fukuhara
05: "ff (Fortissimo)" (ff [フォルティシモ]) by Mina
06: "Soldier in the Space" (ソルジャー・イン・ザ・スペース) by Soichiro Hoshi and Tatsuhisa Suzuki
07: "Kaerazaru Hi no Tame ni" (帰らざる日のために) by Soichiro Hoshi, Saori Hayami, Mina, Tatsuhisa Suzuki, Ayahi Takagaki, Iori Nomizu and Kaori Fukuhara
08: "Odoriko" (踊り子) by Saori Hayami and Ayahi Takagaki
09: "Natsu no Ojō-san" (夏のお嬢さん) by Iori Nomizu
10: "Bōkyō no Tabi" (望郷の旅) by Soichiro Hoshi and Saki Fujita
11: "Jidai Okure no Koibito-tachi" (時代遅れの恋人たち) by Saori Hayami, Iori Nomizu and Kaori Fukuhara


Lista Episodi
1 Spogliatevi! L'eroe nudo è tornato!
「キミも脱げ!帰ってきたユウシャ!」 - Kimi mo nuge! Kaettekita yūsha!

2 Sorpresa! L'angelo dal seno enorme!
「驚愕!天使はキョニュウだった!!」 - Kyougaku! Tenshi wa kyonyū datta!!

3 Combattere con onore!
「煩悩(プライド)ある戦い」 - Puraido aru Tatakai

4 Fino alla morte! La battaglia dei bagni a -1,4°C
「死闘!零下1.4度の温泉(カッセン)」 - Shitou! Reika 1.4 do no onsen (kassen)

5 Un'amica ed un super fratello dal paradiso
「天界から来た超兄弟(トモダチ」 - Tenkai kara kita chou kyoudai (tomodachi)

6 Deciditi!! Paradiso ed inferno. Sopra e sotto.
「決断せよ!!天国と地獄(アップダウン)」 - Ketsudan seyo!! Tengoku to jigoku (appudaun)

7 Tomoki ha mangiato tutte le angurie
「西瓜(トモキ)喰います」 - Suika (Tomoki) kuimasu

8 Le voci di coloro che cantano e l'eco degli angeli nel cielo
「空に響く天使達(ウタヒメ)の声」 - Sora ni hibiku tenshitachi (utahime) no koe

9 Un combattimento feroce! La pesca al carnevale dei sogni
「激闘!夢の一本釣り(ジャンボカーニバル)」 - Gekitou! Yume no ipponzuri (janbo kaanibaru)

10 Spiando dal buco della serratura il terreno della fantasia
「節穴世界(ファンタジーフィールド)を覗け!」 - Fushiana sekai (fantajii fiirudo) wo nozoke!

11 Dopo la poesia delle illusioni
「幻想哀歌(ムサベツ)の果て」 - Gensou aika (musabetsu) no hate

12 Le ragazze sbattono le ali al mattino
「明日に羽飛く彼女達(フォルテ)」 - Asu ni habataku kanojotachi (forute)

Fonte. Wikipedia

Manga
Scritto da Suu Minazuki
Editore: Kadokawa Shoten
1ª edizione: 26 maggio 2007 – in corso
Volumi: 12 e in corso

Fonte: Wikipedia

Edited by K1 la v - 26/2/2012, 17:38
 
Web  Top
0 replies since 21/9/2011, 22:17   2659 views
  Share