Georgie

« Older   Newer »
  Share  
momoko78
view post Posted on 15/9/2011, 18:44 by: momoko78




Georgie
Lady Georgie
ジョージィ!

Georgie491only




Valutazione Media dell'Anime: Clicca Qui
Genere: Drammatico, sentimentale,Shoujo,di ambientazione storica
Anno: 1983
Episodi:45
Studio: Tokyo Movie Shinsha
Disp. Ita:Mediaset
Anime o Manga Collegati:
Georgie manga in 7 volumi editi in italia dalla StarComics creazione della mangaka Igarashi, Yumiko


Trama
La serie è ambientata nella seconda metà del XIX secolo, quando l'Australia era ancora una colonia penale dell'Inghilterra. Una sera, durante un terribile temporale, il signor Butman un agricoltore del luogo, trova Georgie in fasce tra le braccia della madre morente (Sophie). Probabilmente la donna è fuggita dal vicino campo di prigionia, e lo prega di prendersi cura della bambina.
Georgie viene accolta nella famiglia Butman, composta dal padre, dalla madre Mary e dai due fratelli Abel e Arthur. In realtà la madre non accetta fino in fondo la nuova figlia, sia per la sua oscura origine, sia perché teme che in futuro possa creare dissapori tra i suoi due figli (cosa che infatti accadrà).
Ma Georgie non sa nulla di tutto questo e passa una infanzia felice credendo di essere la sorella di Abel e Arthur, che assieme ai genitori decidono di nasconderle la verità. Un triste giorno però il padre muore cercando di salvare Georgie, lasciando sola la moglie ad occuparsi della famiglia. Mary inconsciamente ritiene Georgie responsabile della morte del marito e l'inconfessabile rancore che prova verso la bambina cresce, rendendo il loro rapporto più fragile e problematico. Abel ed Arthur hanno invece un rapporto molto protettivo e profondo nei riguardi della sorella; la madre, ravvisando questo loro comportamento come la possibile fonte di problemi futuri, tenta in tutti i modi di allontanarli da Georgie.
Passano gli anni e Georgie è ora adolescente. Abel e Arthur, a conoscenza delle vere origini di Georgie, si sono entrambi poco a poco innamorati di lei e l'unica a non rendersi conto della situazione è proprio Georgie, che continua a vedere nei due ragazzi solamente i suoi fratelli maggiori.
Abel, il fratello più grande, si rende conto che ormai la situazione è insostenibile; abbandona la famiglia e si imbarca come marinaio per dimenticare la sorella. Dopo oltre un anno e mezzo ritorna a casa, ormai risoluto a confessare il suo amore a Georgie. Prima però di poterlo fare, avrà un'aspra lite con il fratello minore Arthur, innamorato anch'esso della sorella adottiva. Quando la madre scopre il fatto, rivelerà ai due figli una cosa di Georgie che ancora non conoscono: le ragazza è figlia di un galeotto, che aveva tentato di fuggire da un campo di prigionia con la moglie. Abel e Arthur sapevano solamente che il padre aveva trovato Georgie nel bosco; sconvolti dalla rivelazione della madre, i due fratelli si allontanano e Abel fugge di casa alla ricerca di quella che ne doveva essere la sua futura sposa nonché sua "sorella".
Georgie nel frattempo, inconsapevole degli avvenimenti che stanno capitando nella sua famiglia, incontra Lowell J. Gray, un nobile, nipote del governatore della città, del quale si innamorerà. La madre, disperata per la fuga del figlio, la scopre una sera tra le braccia di Lowell e riversa su di lei tutto il suo rancore represso. La ritiene responsabile della crisi del rapporto tra i suoi due figli e le rivela le sue oscure origini di figlia di un deportato, cacciandola poi di casa. Georgie, sconvolta dalla rivelazione fugge di casa, cade in un fiume in piena ma Arthur la salva e la porta a casa dello zio Kevin.
Mary si rende subito conto di aver fatto una cosa terribile e che il suo gesto ha distrutto di colpo la sua famiglia, tenta di rimediare ma è ormai troppo tardi. Georgie, saputo dallo zio Kevin, che entrambi i suoi fratellastri sono innamorati di lei, scappa e fingendosi un uomo (si farà chiamare Joe Butman) si imbarca per l'Inghilterra per non creare altri dissapori a quella che credeva fosse la sua vera famiglia. Abel saputo della cosa, parte subito dopo Georgie per riportarla a casa. Arthur invece torna alla fattoria e troverà sua madre in gravi condizioni e infatti lei morirà di lì a poco di crepacuore e dopo il funerale avverte lo zio Kevin di partire anche lui per l'Inghilterra, alla disperata ricerca dei due fratelli.
Inizieranno qui le avventure inglesi di Georgie, che alla fine la porteranno a conoscere le sue origini: è in realtà figlia del conte Fritz Gerald, caduto anni prima in disgrazia e che aveva trascorso lunghi anni nella colonia penale australiana, condannato ingiustamente ai lavori forzati per aver tentato di uccidere la regina Vittoria. Nella vicenda avrà un ruolo fondamentale Arthur, che appena arrivato a Londra sarà letteralmente sequestrato dal Duca Dangering e da suo figlio Arwin, per aver scoperto il segreto del Duca: il complotto per l'assassinio della Regina Vittoria era opera del Duca e aveva fatto imprigionare al suo posto proprio il conte Gerald e di averlo deportato in Australia.
Georgie avrà un lungo e travagliato rapporto con Lowell (contrastato dalla famiglia di lui) e i due giovani saranno costretti a lasciarsi per le gravi condizioni di salute di Lowell, malato di tubercolosi, che guarirà, dopo aver fatto ritorno presso Elisa, la sua fidanzata ufficiale.

Fonte:Wikipedia


Immagini
geo28 geo5
geo15 geo4
geo21 geo13
geo17 geo31
geo34 geo25
geo10 geo32
geo2 geo20
geo1 geo30
geo6 geo26
geo27 geo23
geo18 geo16
geo22 geo9
geo3 geo33
geo7 geo11
geo8 geo29
geo12 geo14
geo19


Personaggi Principali

geop2
Georgie Buttman
Georgie è una ragazza bella, dolce e innocente. Fu adottata dalla famiglia Buttman quando lei era molto piccola. Artur ed Abel sono i suoi fratelli ma crescendo iniziano a provare qualc’osa di più di un’amore fraterno, Gerogie invice a differenza dei due non so che in realta non hanno legami di sangue.
Georgie porta con se un braccialetto, l’unico legame che la lega con i suoi veri genitori.


geop3
Abel Buttman
Abel è il più grande dei due fratelli Buttman. E un ragazzo bello, forte e ha un temperamento appassionato ed impulsivo. Lui si innamora di Georgie ed è disposto a tutto pur di farla felice.

geop4
Arthur Buttman
Arturo è il più giovane dei fratelli Buttman. E un ragazzo gentile, calmo ed altruista. Lui è innamorato di Georgie, ma il suo amore è generoso e discreto, infatti preferisce nascondere i suoi sentimenti pur di non far sofrire la dolce Georgie

geop1
Lowell Grey
Lowell è un giovane delicato figlio di una famiglia inglese e ricca. Lui viaggia in Australia dove incontrera e sinnamorera di Georgie. Lui è disposto a lasciare tutto pur di stare con lei.


Doppiatori
Yuriko Yamamoto as Georgie
Hideyuki Hori as Abel
Isao Nagahisa as Arthur
Masane Tsukayama as Father
Eiko Yamada as Abel (child)
Hirotaka Suzuoki as Kenny
Kei Tomiyama as Barnes
Kyōko Endō as Narrator
Kyousuke Maki as Kevin
Mami Koyama as Catherine
Masaaki Tsukada as Count Gerald
Miyuki Ueda as Mother
Reiko Kitou as Arthur (child)
Sakiko Tamagawa as Ellise
Yuji Mitsuya as Royal
Yutaka Shimaka as Junior

Doppiatori italiani
Abel Buttman (bambino) Massimiliano Manfredi
Abel Buttman (ragazzo) Oreste Baldini
Arthur Buttman (bambino) Corrado Conforti
Arthur Buttman (ragazzo) Fabrizio Manfredi
Mary Buttman - Serena Spaziani
Eric Buttman - Giuliano Santi
Zio Kevin - Aldo Barberito
Hawkins - Massimo Lopez
Jessica - Cristina Boraschi
Dott. Skiffins Gerald - Giorgio Locuratolo
Lowell J. Gray - Riccardo Rossi
Nonna di Lowell - Francesca Palopoli
Duca Dangering - Lino Troisi
Elisa Dangering - Laura Mercatali
Irwin Dangering - Oliviero Dinelli
Maria Dangering - Francesca Guadagno
Catherine Barnes - Susanna Fassetta
Visconte Barnes - Stefano Carraro
Sig.ra Barnes - Roberta Paladini
Joy - Barbara De Bortoli
Emma - Barbara Castracane
Dick - Rory Manfredi
Duca Fritz Gerald - Rodolfo Bianchi
Sophie Gerald - Cristina Boraschi
Becky Clarke - Susanna Fassetta
Regina Vittoria - Francesca Palopoli
Wilson - Mario Milita

Altre Info
Serie diretta da Shigetsuga Yoshida

ANTICIPAZIONI (non leggere se non hai visto l'anime o letto il manga)


Il finale dell'anime e del manga sono completamente diversi eccoli
Finale anime:
Alla fine, dopo aver ritrovato il suo vero padre e aver liberato Arthur dalla sua prigionia assieme ad Abel con la collaborazione di Maria (fidanzata di Arthur e figlia del Duca Dangering), Georgie tornerà in Australia assieme ai due fratellastri per tornare a vivere nei luoghi in cui era cresciuta.

Finale manga:
Georgie, dopo aver ritrovato Abel, ritrova anche il proprio padre; Abel l'informa che anche Arthur è a Londra, prigioniero di Irving, nipote del duca Dangering, in quanto i ragazzi hanno scoperto che fu il duca (e non il padre di Georgie) a tentare di assassinare la regina.
Con l'aiuto di Georgie e di suo padre, Abel riesce a salvare il fratello, ma Arthur, in una crisi di astinenza dalle droghe, si getta nel Tamigi, sotto gli occhi della sorella.
Irving scopre Abel, e cerca di ucciderlo, ma nella lotta è lui ad avere la peggio e Abel viene condannato a morte.
Nei giorni in cui Abel è in cella, Georgie riesce a fargli visita; ormai conscia di amarlo fa l'amore con lui.
Il giorno in cui è prevista la fucilazione di Abel, nonostante l'arrivo di testimoni a scagionarlo, il malvagio duca prende il fucile e spara al povero ragazzo. Abel muore così tra le braccia di Georgie, che aspetta un figlio da lui, frutto della notte d'amore trascorsa in cella.
Passano alcuni anni, Georgie decide di ritornare in Australia assieme a suo figlio. Il bimbo è identico ad Abel pertanto viene chiamato col nome del padre.
Quando sbarca in Australia e fa ritorno alla fattoria, Georgie vede davanti a sé Arthur, anche lui tornato a casa: il ragazzo infatti fu trovato alla deriva da una nave diretta in Australia, e curato poi dal vecchio zio Kevin.


Censura:
A partire dagli anni 90, prevalentemente nelle serie trasmesse da Mediaset furono introdotte alcune censure, probabilmente per venire incontro alle esigenze del pubblico infantile a cui i programmatori ritenevano che gli anime fossero destinati (anche se dal 1984 al 1991 la serie era già stata trasmessa integralmente e quindi era già stata vista anche dai bambini) e per le polemiche legate alla serie da parte di associazioni di genitori. Segue una lista non completa di tagli effettuati nell'anime "Georgie":
ep. 9, Tagliata la scena dei bambini della scuola domenicale mentre cantano una canzone.
ep. 20, Censurato Abel che abbraccia Georgie sotto l'albero.
ep. 21, Censurata la scena di Georgie che spoglia Lowell.
ep. 22, Tagliata la scena di Georgie che, insieme ad Abel sulla riva del fiume, ripensa a Lowell nudo (censurata anche la risposta di Georgie alla domanda di Abel).
ep. 23, Censurata la scena in cui Georgie prima di gridare ripensa all'incontro con Lowell. Tagliata anche la scena in cui Georgie mette fuori la lingua e anche quella dove Georgie ripensa ancora a Lowell nudo e poi si tuffa nell'erba.
ep. 24, Abel e Arthur escono dalla fattoria dello zio Kevin, è tagliata la scena dei ragazzi ripresi da lontano davanti all'entrata della fattoria. Tagliata anche la scena dell'arrivo di Lowell davanti all'ingresso della fattoria. È ovvio che gli adattatori italiani non volevano che si vedesse il cartello con scritto KEBIN.
ep. 25, Sulla riva del fiume insieme a Georgie, Lowell ripensa al loro primo incontro, quando lei lo spoglia.
ep. 27, Arthur scalda Georgie con il suo corpo nudo.
ep. 28, Mentre lo zio Kevin parla, scorrono le immagini in cui Arthur scalda Georgie.
ep. 29, Tagliata la scena in cui Arthur corre via dalla fattoria dello zio Kevin (di nuovo per via del suddetto cartello).
ep. 31, Censurata l'inquadratura della tomba della mamma.
ep. 34, Censurate tutte le scene con Lowell nudo.
ep. 35, Ad inizio puntata viene ripetuto il finale dell'episodio precedente.
ep. 44, Censurata la scena di Arthur che piange dopo aver letto la lettera di Abel. Censurata l'inquadratura della lettera. Censurato il tentato suicidio di Arthur e la scena successiva in cui si vede la mano di Arthur fasciata.

Fonte:Wikipedia


Opening Theme
"Wasurerareta Message" (忘れられたメッセージ) by Yuriko Yamamoto
Ending Theme
"Yasashisa o Arigatō" (やさしさをありがとう) by Yuriko Yamamoto

Sigla italiana
Georgie di Cristina D'Avena


Lista Episodi
1 Il segreto del braccialetto
「腕輪の秘密」 - udewa no himitsu 9 aprile 1983
2 Tutti al lavoro!
「父さんの約束」 - tōsan no yakusoku 16 aprile 1983
3 Sull'isola Lucertola
「トカゲ島のできごと」 - tokage shima nodekigoto 23 aprile 1983
4 La malattia del papà
「父さん、死んじゃいや!」 - tōsan , shinji yaiya ! 30 aprile 1983
5 La nostra fattoria
「牧場を売らないで…」 - bokujō wo ura naide ... 7 maggio 1983
6 Sogni
「兄妹のすてきな夢」 - kyōdai nosutekina yume 14 maggio 1983
7 L'attore girovago
「なくなったブレスレッド」 - nakunatta buresureddo 21 maggio 1983
8 Scuola che passione
「友だちはいじめっ子?」 - tomo dachihaijimetsu ko ? 28 maggio 1983
9 Il cambiamento di Abel
「おかしなアベル」 - okashina aberu 4 giugno 1983
10 Un regalo per la mamma
「母さんが笑った!」 - kaasan ga waratta ! 11 giugno 1983
11 Un visitatore inaspettato
「おもいがけないお客さま」 - omoigakenaio kyaku sama 18 giugno 1983
12 La camera separata
「今日から一人部屋」 - kyō kara hitoribeya 25 giugno 1983
13 Abel è geloso
「アベルがやきもちをやいた!」 - aberu gayakimochiwoyaita ! 2 luglio 1983
14 Voglia di crescere
「アベルの決意」 - aberu no ketsui 9 luglio 1983
15 Primi turbamenti
「じゃじゃ馬ベッキィ」 - jaja uma bekkii 16 luglio 1983
16 Il compleanno di Becky
「ベッキィの誕生日」 - bekkii no tanjōbi 23 luglio 1983
17 Un'amica per Lupp
「ラップのお嫁さん」 - rappu noo yomesan 30 luglio 1983
18 La bugia di Arthur
「アーサーの嘘」 - asa no uso 6 agosto 1983
19 Una difficile decisione
「デザイナーになる?」 - dezaina ninaru ? 13 agosto 1983
20 Il futuro capitano
「さようならオーストラリア」 - sayōnara osutoraria 20 agosto 1983
21 Un incontro imbarazzante
「瞳の色は優しいブルー」 - hitomi no shoku ha yasashii buru 27 agosto 1983
22 Bentornato Abel
「お帰りなさいアベル」 - o kaeri nasai aberu 3 settembre 1983
23 La nuova ferrovia
「その人の名は…ロエル」 - sono nin no mei ha ... roeru 10 settembre 1983
24 Il primo bacio
「はじめてのキス!」 - hajimeteno kisu ! 17 settembre 1983
25 Una dolorosa scoperta
「ジョージィの隠された過去の秘密」 - jojii no kakusa reta kako no himitsu 24 settembre 1983
26 Notte tempestosa
「嵐の夜・愛をうちあけるロエル」 - arashi no yoru . ai wōchiakeru roeru 1 ottobre 1983
27 Il segreto svelato
「秘密を知った悲しみのジョージィ」 - himitsu wo shitta kanashimi no jojii 8 ottobre 1983
28 Rivali in amore
「アベルとアーサー・二つの愛のかたち」 - aberu to asa . futatsu no ai nokatachi 15 ottobre 1983
29 Il lungo viaggio
「旅立ちの決心をするジョージィ」 - tabidachi no kesshin wosuru jojii 22 ottobre 1983
30 Alla ricerca del passato
「ジョージィを追うアベル、そして母の死」 - jojii wo ō aberu , soshite haha no shi 29 ottobre 1983
31 Da mozzo a cameriere
「ちりぢりになってイギリスに向かう3人」 - chiridirininatte igirisu ni muka u 3 nin 12 novembre 1983
32 Tre navi, tre sogni
「船員ジョージィと夢見る少女キャサリン」 - sen'in jojii to yumemi ru shōjo kyasarin 19 novembre 1983
33 Una terribile trappola
「ジョージィにかけられた恐ろしいワナ」 - jojii nikakerareta osoro shii wana 26 novembre 1983
34 Finalmente a Londra
「再会する二人~ジョージィとロエル~」 - saikai suru futari ~ jojii to roeru ~ 3 dicembre 1983
35 Il sogno della nonna
「おばあちゃんの夢とロエルの涙」 - obaachanno yume to roeru no namida 10 dicembre 1983
36 Delusione per Elise
「ジョージィを見つけたアベル!」 - jojii wo mitsu keta aberu ! 17 dicembre 1983
37 Preparativi di nozze
「ジョージィとの結婚に反対するアベル」 - jojii tono kekkon ni hantai suru aberu 24 dicembre 1983
38 Due nuovi amici
「忍びよるダンゲリング公爵の魔の手」 - shinobi yoru dangeringu kōshaku no ma no te 7 gennaio 1984
39 Il ballo reale
「王室舞踏会は危険がいっぱい!」 - ōshitsu butōkai ha kiken gaippai ! 14 gennaio 1984
40 Di nuovo in viaggio
「脱出するロエルとジョージィ」 - dasshutsu suru roeru to jojii 21 gennaio 1984
41 La forza della speranza
「大切な腕輪を売るジョージィ」 - taisetsu na udewa wo uru jojii 28 gennaio 1984
42 La prigionia di Arthur
「ロエルのために必死に働くジョージィ」 - roeru notameni hisshi ni hataraku jojii 4 febbraio 1984
43 Un amore impossibile
「さよなら愛しいロエル」 - sayonara itoshii roeru 11 febbraio 1984
44 Arthur in pericolo
「父にめぐり会うジョージィ」 - chichi nimeguri au jojii 18 febbraio 1984
45 Finalmente insieme
「心はブーメランのように」 - kokoroha bumeran noyōni 25 febbraio 1984

Fonte:Wikipedia


Manga
Georgie manga
Scritto da Igarashi, Yumiko
Editore: Shogakukan
1ª edizione 1982 – 1984
Volumi: 5

Editore Ita: StarComics
Volumi: 7

(Special tanks alla fonte :Wikipedia)




Commento Personale

Questo è un'anime della mia infanzia ogni volta che lo vedo mi si spezza il cuore, questa povera fanciulla dal cuore indeciso a cui ne capitano di tutti i colori................ lo trovo cmq divino per chi ancora non ha avuto la possibilità gli consiglio di vederlo............... mia modestissima opinione si merita un bell'8 :1206806312.gif: :1206806320.gif: :1206807353.gif: :1206806675.gif:

Edited by K1 la v - 23/2/2012, 09:52
 
Top
2 replies since 15/9/2011, 18:44   842 views
  Share