Special A

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2011, 21:41
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
57,663
Location:
Chi può dire da dove si viene

Status:


Special A
スペシャル・エー
S・A ( Supesharu)

special-a-serietv-coffret-3-simple-16923




Valutazione Media dell'Anime: Clicca Qui
Genere: shojo, drammatico, sentimentale, scolastico
Anno: 2008
Episodi: 24
Studio: Gonzo
Sub Ita: /// (da quest'anno è stato tradotto e trasmesso su Rai4 otto la redazione di Aldo Stella.)
Anime o Manga Collegati:
Manga: Special A

Trama

Hikari Hanazono è sempre stata seconda a Kei Takishima, sin da quando aveva sei anni. I due frequentano la stessa scuola ed entrambi fanno parte di una classe speciale chiamata Special A, dove possono entrare solo i ragazzi con i voti migliori. Ma Hikari ancora non riesce a sconfiggere il suo rivale, che sfida in tutto, dagli sport allo studio. Purtroppo non riesce mai a superarlo e sebbene lei lo consideri solo un rivale, scoprirà lentamente che in realtà Kei è innamorato di lei. Nasceranno situazioni intricate e i numerosi e particolari personaggi renderanno tutto più ingarbugliato. Hikari dovrà capire cosa prova verso il 'rivale' e riuscire a batterlo, per realizzare la sua ambizione di essere la numero 'uno'.


Immagini
sa1 sa2
sa12 sa3
sa4 sa5
sa6 sa7
sa10 sa8
sa11 sa9
Fonte: Animeclick


Personaggi Principali
hikari
Hanazono, Hikari
Figlia di un carpentiere, seconda in classifica nella Special A. Hikari è la protagonista della storia, all'età di sei anni provò per la prima volta nella sua vita l'umiliazione della sconfitta. Da allora cerca in tutti i modi di trovare una vendetta, arrivando a convincere il padre di farla entrare nella stessa scuola del ragazzo. E' testarda, determinata e allegra e cerca sempre di aiutare i suoi amici, pur essendo abbastanza ingenua. Adora la lotta libera ed è bravissima in tutti gli sport. Non rifiuta mai una sfida, specie se contro Takishima, che considera per la prima parte dell'anime solo come un rivale. Anche se ci sono state molte occasioni perché lei scoprisse, nei primi episodi, i veri sentimenti di Kei, ha continuato a ignorarne la natura.

kei
Takishima, Kei
Primo in classifica nella Special A. Kei è il rivale di Hikari, bravo in tutto ma è innamorato della sua rivale sin dall'infanzia, sembra non scomporsi in nessuna situazione, tranne quando Hikari è in pericolo. Ha un carattere tranquillo e calmo, continuamente messo a dura prova dalla sua classe. Diventa terribile quando qualcuno di avvicina a Hikari e non si fa problemi a minacciare o dimostrarsi tremendo quando gli altri della S.A lo prendono in giro per la debolezza che ha verso la ragazza, che segue sempre nonostante cerchi di farsi passare per il freddo di turno. Ha la capacità di memorizzare tutto ciò che legge. Anche se in diverse occasioni i suoi sentimenti verso Hikari si erano rivelati ovvi la ragazza ha continuato a ignorarli, esasperando il ragazzo. Chiama spesso Hikari "Numero Due" (Ni-san) per dispetto

jun
Yamamoto, Jun
Terzo in classifica nella Special A. Gemello di Megumi, vuole molto bene a lei e a Ryuu, che conosce sin dall'infanzia, tanto da essere in continuo conflitto con gli animali coccolati dal ragazzo. Suona il violino insieme alla sorella cantante, anche se non è affatto bravo. Possiede una doppia personalità, una calma, e l'altra da playboy, che gli viene scatenata qualora una ragazza lo baci o dimostri affetto nei suoi confronti. Ciò nonostante troverà in Sakura una persona comprensiva e innamorata che accetterà questo suo problema senza sforzi.

megumi
Yamamoto, Megumi
Quarta in classifica nella Special A. Gemella di Jun, Megumi non parla quasi mai, per proteggere la sua voce da cantante, perciò si serve di un quaderno degli appunti sul quale scrive ciò che vuole dire. Quando canta, la gente si ritrova disorientata e momentaneamente assordata dalla sua voce, finché Yahiro non arriverà a capire che per essere apprezzata, la ragazza deve cantare in un luogo aperto e lontano, così da non ferire chi le sta intorno. Inizierà ad uscire con Yahiro per distrarlo dalla relazione che Akira ha con il compagno di scuola Tadashi, ma poi finirà per innamorarsi di lui.Vuole molto bene al fratello e a Ryuu, che conosce sin dall'infanzia, tanto da essere in continuo conflitto con gli animali coccolati dal ragazzo.

tadashi
Karino, Tadashi
E il figlio del presidente del Consiglio Studentesco (sua madre), quinto in classifica nella Special A. Di carattere ribelle e molto vivace, è in continuo conflitto con Akira Toudou, sua compagna nella Special A che lo rimprovera sempre di essere disordinato e maleducato, nonché goloso di tutto ciò che la ragazza prepara. In realtà è innamorato di lei fin dall'infanzia ed è uno dei pochi che riesce a capirla fino in fondo. Inoltre è il solo, insieme a Hikari, che riesce a farla smettere di piangere.

akira
Toudou, Akira
Akira è la migliore amica di Hikari, tanto da esserne costantemente gelosa e da infuriarsi continuamente con Kei quando le sembra che la maltratti. È in continua lotta con l'amico d'infanzia Tadashi, di cui scopre di esserne innamorata. Amante del tè e dei giardini all'inglese, è amica d'infanzia di Kei e Yahiro, nonostante arrivi ad odiare quest'ultimo dopo una lite con un'altra bambina. È una ragazza abbastanza tranquilla sebbene picchi spesso e volentieri Tadashi e non perda l'occasione di prendere in giro Kei. Dichiarerà i suoi sentimenti a Tadashi, il quale la ricambia fin dall'infanzia. Infatti il loro amore sembra essere nato una sera in cui i due bambini erano andati a vedere la città illuminata, simile ad una favola.

ryuu
Tsuji, Ryuu
Settimo in classifica nella Special A, Ryuu è sempre molto calmo e posato. In ogni puntata dell'anime è accompagnato da un diverso animale, prontamente fulminato dagli sguardi gelosi dei due gemelli Megumi e Jun, a cui vuole molto bene. È molto intelligente e a detta di Kei non avrebbe problemi a gareggiare con lui e Hikari, infatti sembra essere settimo solo perché durante i test si preoccuperebbe dei gemelli, perdendo così la concentrazione. Si occupa spesso di Megumi e Jun quando i genitori di questi ultimi sono in viaggio, arrivando a essere chiamato da Hikari 'mammina'.


Doppiatori
Giapponesi:
Hikari Hanazono: Masumi Asano
Kei Takishima: Kenichi Suzumura
Tadashi Karino: Masakazu Morita
Akira Toudo: Yuu Asakawa
Jun Yamamoto: Souichiro Hoshi
Ryuu Tsuji: Hirofumi Nojima

Italiani:

Hikari Hanazono: Gea Riva
Jun Yamamoto: Simone Lupinacci
Kei Takishima: Max Di Benedetto
Tadashi Karino: Omar Maestroni
Ryuu Tsuji: Davide Fumagalli
Akira Toudou: Tania De Domenico


Altre Info
In Italia per adesso vi sono solo 6 episodi, ma non temete l'intenzione è quella di terminarlo e non di lasciarlo a metà


Opening Theme:
"Special Days" by Yuko Goto
#2: "Gorgeous 4U" by Jun Fukuyama, Hiro Shimono, Tsubasa Yonaga, Kazuma Horie (eps 13-)
Ending Theme:
"Hidamari no Gate (陽だまりのゲート)" by Jun Fukuyama, Hiro Shimono, Tsubasa Yonaga & Kazuma Horie
#2: "Special☆Gyutto Good luck! 「スペシャル☆ギュッとGood luck!」" by Yuko Goto, Hitomi Nabatame, Ayahi Takagaki (eps 13-)


Lista Episodi

1- Hikari - Kei
2- Orgoglio - Lotta libera
3- Onigiri - Devozione
4- Fratelli - Tutor
5- Festival - Competizione
6- Invito - Villa Saiga
7- Sensibilità - Stupidità
8- Viaggio - Cane
9- Villa - Lettera
10- Ancora - Ryuu
11- Fidanzata - Fidanzato
12- Febbre Alta - Passione
13- Magia - Amici
14- Proteggendo - Scusando
15- Codice Morale - Eccellente
16- Amore - Bacio
17- Repressione - Viso sorridente
18- Todou - Karino
19- Voce cantante - Cattivo ragazzo
20- Svolta - Sul filo del rasoio
21- Scontro alla pari - Desiderio esaudito
22- Amore - Strano
23- SA - FA
24- Hanazono Hikari - Takishima Kei


Manga
Sinceramente non l'ho letto, ma comunque penso che chi si appassina a questo anime non può non amare il manga


Commento Personale

Molto carino e divertente, ideale per passare ore tranquille. I disegni, però, potrebbero essere migliori, perchè delle pecce ci sono e si vedono. Però non voglio influenzarvi negativamente, perchè è comunque un anime da vedere

Edited by K1 la v - 28/2/2012, 15:36
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/8/2011, 07:09
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,638
Location:
Io so chi tu sei...

Status:


Ammetto che a me Special A non mi ha convinto molto, ho iniziato a vederlo su Rai 4 ma non mi ha mai entusiasmato come anime. Son arrivato fino a dove si sono fermati è devo dire che se lo quardavo era solo perchè lo trasmettevano in tv ma non mi metterei mai a vederlo in streaming qui su internet.
Forse verso la fine migliora ma per il momento non mi è piaciuto molto.
 
Web  Top
1 replies since 30/6/2011, 21:41   1505 views
  Share