Lista Anime Sentimentali Anni 70 e 80

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2011, 00:21
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,638
Location:
Io so chi tu sei...

Status:


rigavf

LAVORI IN CORSO.........................A BREVE DESCRIZIONI DETTAGLIATE PER OGNI SINGOLO ANIME


Lista anime sentimentali Anni 70 e 80
(Clicca sul nome dell'anime per maggiori informazioni)
Recensioni:



Cara Dolce Kyoko (Maison Ikkoku)
めぞん一刻
ma26 ma1 ma4
ma5 ma12 ma18
ma15 ma9 ma25



È quasi magia Johnny (Kimagure Orenji Rōdo)
きまぐれオレンジ☆ロード
eq3 eq4 eq27
eq9 eq8 eq33
eq16 eq26 eq34



Georgie
ジョージィ!
geo15 geo25 geo17
geo27 geo23 geo33
geo19 geo11 geo12



Lady Oscar

Mila e Shiro
Ranma 1/2
Sandy dai Mille Colori
Sun College
Touch - Prendi il Mondo e Vai
Anna dai Capelli Rossi
ecc..





perimminosball

Edited by K1 la v - 23/2/2012, 18:42
 
Web  Top
view post Posted on 14/8/2011, 21:47
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,638
Location:
Io so chi tu sei...

Status:


Atto 2
 
Web  Top
view post Posted on 16/8/2011, 07:35
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,638
Location:
Io so chi tu sei...

Status:


Atto 3
 
Web  Top
hikaru77
view post Posted on 11/9/2011, 00:02




aahhhhh,quanti bei ricordi... :1206806660.gif: :1206806660.gif: l'unico ke non ricordo di aver visto è sun college.... :k1emt9.jpg: :k1emt9.jpg: :k1emt9.jpg:
 
Top
view post Posted on 14/9/2011, 08:22
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,638
Location:
Io so chi tu sei...

Status:


Anch'io molti di questi li ho visti, è gia che bei ricordi quei tempi d'oro................
 
Web  Top
hikaru77
view post Posted on 14/9/2011, 22:53




quando ero piccola mi piacevano quelli di magia,come creamy,evelyn e la magia di un sogno d'amore,sandy dai mille colori,magica emi,stilli e lo specchio magico,lalabel,il magico mondo di gigì,memole,i bonbon magici di lilli,i popples..............beh potrei continuare all'infinito ma sono davvero troppi!!! XD ...poi"quando ero piccola":...se me li presenti oggi li riguarderei molto volentieri ;)
 
Top
momoko78
view post Posted on 15/9/2011, 17:39




chi non li riguarderebbe giusto appunto per ricordarsi i bei tempi andati, quoto tutto quello che hai scritto may
 
Top
hikaru77
view post Posted on 16/9/2011, 22:13




e non solo x ricordare i bei tempi passati,ma anke xkè alcuni erano davero belli
 
Top
view post Posted on 17/9/2011, 09:16
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,638
Location:
Io so chi tu sei...

Status:


Si è vero, alc'uni sono fantastici tipo Ranma, Georgie, ma sono anche molto belli Lady Oscar, Milo e Shiro, Occhi di Gatto, I Cavalieri, ecc.... ecc.....

Rispetto gli anime di adesso quelli di un tempo erono molto diversi..........., basta notare i disegni di adesso e quelli di un tempo........, anche lo stesso anime magari rifatto adesso un tempo tipo il personaggio era disegnato in una certa maniera adesso invece tendono a disegnarlo stile un po aggresivo (sopratutto negli occhi), adesso si basano un po troppo sulla violenza.........
Ma anche quelli sentimentali, quelli di una volta erano molto più profondi e intriganti rispetto quelli di adesso....
 
Web  Top
hikaru77
view post Posted on 18/9/2011, 00:57




diciamocelo:x quanto riguarda i disegni prima ti trasmettevano tutta un'altra emozione,quella ke trasmetteva il disegnatore stesso,dato ke erano tutti fatti a mano...ora ke sono tutti fatti al computer,ke emozione danno?niente... ma anke le storie erano migliori.ti voglio fare un esempio ke non riguarda un anime,ma mi ha fatto notare veramente la differenza tra ciò ke esisteva nel passato e quello ke c'è adesso.sto parlando di bambi.sì,il cerbiatto della disney.
nella stupenda favola del 1942 disegnata da walt disney in persona,si raccontava una storia tenera,ke ha fatto piangere,ridere o riflettere...w.d. ha voluto raccontare una fiaba come si raccontavano ai bambini a quel tempo,con la morale ke ognuno doveva cogliere a proprio modo.
qualke anno fa,invece,hanno voluto dare una specie di continuo a questa storia,con"bambi e il principe della foresta".in quest'altra storia si calca la mano sull'importanza dell'amicizia e sul rapporto padre-figlio.sono entrambi degli argomenti validi,ma non trovo giusto forzare così l'immaginazione di un bambino...anke se x loro è x una giusta causa,io comunque l'ho trovato come una specie di plagio.
questo è quello ke succede anke negli anime di oggi:se in passato con i cartoni animati si volevano semplicemente raccontare delle storie,oggi invece si cerca di plagiare e forzare i piccoli su cose ke invece dovrebbero venir loro naturali
 
Top
view post Posted on 18/9/2011, 14:38
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,638
Location:
Io so chi tu sei...

Status:


Mi sa che hai ragione............., mentre leggevo il tuo msg mi hai fatto venire in mente Naruto dove appunto si vede a km che insiste nel cercare di metterti in mente l'importanza degli amici, la tristezza della solitudine ,ecc.... ecc....

Io sinceramente non so se li fanno al computer per penso che gli anime li faccino con la lavagna elettronica perchè alla fine cercano sempre di non farli troppo costosi (col pc sarebbe troppo costosi), pero di sicuro l'effetto che ti davano quelli di un tempo era completamente diverso..............., una volta appunto ti trasmettevano le cose in maniera decisamente diversa.
 
Web  Top
momoko78
view post Posted on 18/9/2011, 21:44




io amo gli anime sino al 1995/1996 al massimo non perchè quelli di oggi sono brutti ci mancherebbe,ma semplicemente per una questione mi marketing ora come ora ti fanno vedere solo amine dai quali ci possono fare un fracascio di soldi con i gadget coinvolgendo appunto i più piccoli che voglio il giochino. di lady oscar mica ti trovi il gadget al massimo l'album di figurine(tra l'altro non so neanke se lo hanno fatto ) ora come ora ti trovi le carte dei pokem il microfono delle mew mew ecc..... una vera rottura.............. preferivo di gran lunga la mia infanzia dove l'anime restava un momento di svago e divertimento e dove giocavo con le macchinine e le bambole ( più macchinine che bambole).......... senza l'ossessione di comprare l'ultima cosa uscita del mio anime preferito.........
 
Top
hikaru77
view post Posted on 19/9/2011, 22:26




QUOTO!
 
Top
12 replies since 26/6/2011, 00:21   3400 views
  Share